Notizie dalla sezione di Atletica

31/01/2016 - Ardenno

Il giorno 31/01/2016 si è svolta ad Ardenno (Sondrio) la gara regionale di Corsa campestre. Anche se eravamo in pochi ma la voglia di correre era tanta!!! Con tifo di Luca C. I partecipanti gara sono: Rebecca, Andrea, Nicoletta, Camilla, Sharon e Luca. Non ostante fossimo pochi ma i risultati ottimi (aspettando classifica).

- Andrea 3800 metri

- Camilla 1600 metri

- Rebecca 400 metri.

Io e Nicoletta da 2800 metri siamo passate a 2500 perchè ci hanno diviso all'ultimo di categorie. Laura qualche giorno prima aveva prenotato al ristorante al Miglio per andare a mangiare i pizzoccheri. Al ritorno ci siamo fermati giusto 15 minuti al lago per sgranchire un po' le gambe ed è stata una bellissima domenica non ostante la gara fosse dura con salite e discese.

24/01/2016 - Centro Sciusterrr

Il giorno 24/01/2016 si è svolta la gara campestre provinciale Csi al Centro Schuster ...

Prima gara per Yousra Khaloufi ed è stata una bellissima gara perche' anche non riuscendo a correre ma la gara è stata conclusa tutta! Fantastico ...

Bellissima gara anche per Zurma Simone per il suo bel 4°posto. Fantastico anche Tabaku Gani e il suo 10° posto lasciandone alle spalle 2. Fantastica Camilla e il suo 7°posto. Arienti 4° posto lasciando indietro Caputo (ultimamente anche più forte). Sharon e il suo 1°posto ... ma i giudici di gara decisero di fermarla un giro prima. Peccato per Nicoletta influenzata ma avrebbe potuto fare una bellissima gara!!!

12/04/2015 - Mezzegra

Domenica 12 aprile i fondisti della In Robore Virtus Seveso erano in trasferta a Mezzegra, nella splendida cornice del lago di Como, per l'ultima gara di fondo del trofeo A.Mi.Co. CSI. I ragazzi presenti si sono ben piazzati nella classifica finale grazie alle presenze nelle numerose gare di questo inverno e alla buona prestazione nella durissima corsa fatta di salite e discese di Mezzegra, posta a 800 m. d'altura sopra Como.

I sette sevesini si sono presentati all'appello dalla più piccola Rebecca Verdelli, cat. Cuccioli, alla sua prima competizione su strada in montagna. Ottimi risultati anche nella cat. cadette per le new entry Aurora Pagano e Camilla Silva che rispettivamente si piazzano terza e quarta nella classifica finale del trofeo. Nella cat. cadetti Andrea Arienti arriva quinto, come pure Riccardo Cappanera all'esordio nella cat. esordienti. Nicoletta Romanò ottiene un bel secondo posto nella sua classifica, e infine Sharon Bellingeri arriva sul terzo gradino del podio dopo una gara molto sofferta.

Oggi abbiamo avuto anche un nuovo ingresso, quello di Denis Marcantognini, che nonostante sia abituato alle lunghe distanze, conclude la sua gara dignitosamente bene contribuendo a far punti per la squadra che nel trofeo finale riesce a classificarsi al 6° posto.

Tra i fitti impegni di questo periodo, la Robore alla fine di marzo ha disputato anche le finali dei Campionati Nazionali di corsa campestre CSI che si sono svolti nel parco della Villa Contarini di Piazzola sul Brenta, vicino a Padova. Più di 1700 atleti da 12 regioni italiane hanno risposto all'appello. La Robore era presente con 6 atleti che come sempre hanno dato il meglio delle loro possibilità e superato l'agitazione e il nervosismo per quelli che erano alla prima manifestazione importante.

Ora si riparte subito con un doppio appuntamento. Infatti sabato 18 aprile la squadra si dividerà in due: metà alla terza prova del Miglio all'Arena di Milano e metà a Cernusco s/n per la seconda gara di campionato CSI e come sempre un in bocca al lupo a tutti.

01/03/2015 - Centro Schuster

Domenica 1 marzo al Centro Schuster di Milano si sono dati appuntamento dieci squadre per l'indoor giovanile e la Robore Virtus di Seveso è scesa in campo carica e determinata come sempre a ben figurare di fronte a squadroni come il Cassano e il Trezzano portando a casa 7 medaglie.

Con la squadra non al completo la Robore, unita da uno spirito combattivo, ottiene buoni risultati, cominciando dai più piccoli con il doppio oro negli ostacoli e nella velocità conquistati dalla freccia rossa della Brianza, il nostro Alessio Bongo nella cat. esordienti che sbaraglia gli avversari e fa ben sperare per il futuro. Nella stessa cat. buoni risultati di Cappanera Riccardo.

Nella cat. ragazzi Cazzaniga Mattia riesce a salire sul podio nella velocità e ottenere un bronzo nonostante una rovinosa caduta negli ostacoli; al 5° posto il suo compagno Gilardino Alessio e da segnalare negli ostacoli il 6° posto di Bassan Riccardo e a seguire Angelini Riccardo.

Sempre nella cat. ragazzi si sono ben comportati nel getto del peso Christian Boseggia 4° con il suo p.p. 8,89 e Gilardino Alessio 6° con il suo p.p. 8,52. Le altre medaglie sono arrivate dai cadetti negli ostacoli con il 1° posto per Riccardo Verdelli e sempre nella stessa gara Prosperi Ettore ottiene l'ottavo posto. Nella velocità l'oro di Cirillo Luca e il bronzo di Besana Giovanni. Nel peso argento per Verdelli, 4° posto per Cirillo, il 6° di Bottino e infine Arienti Andrea che hanno ottenuto bei risultati ma lontani dalle loro reali possibilità. Riguardo le cat. femminili abbiamo assistito all'esordio in pista per Linda Zaffino e Alessandra Rovelli che ben hanno figurato alla loro prima gara. Bene anche le cadette Aurora Pagano 4° nel peso e 6° nella velocità e Camilla Silva 7° nella stessa gara e 5° negli ostacoli.

Per finire la gioia di arrivare quarti per la prima volta davanti a "squadroni" a noi noti, per la felicità dei ragazzi.

Prossimo appuntamento saranno le premiazioni del Campionato Brianzolo il 13 marzo a Carate dove 5 dei nostri ragazzi saranno chiamati sul podio finale.

22/02/2015 - Seveso

Domenica 22 febbraio si è svolta l'ultima gara del Trofeo interprovinciale Mi-CO CSI, con l'emozione di tutti gli organizzatori per i 4 anni di attesa per tornare a correre al Bosco delle Querce. Il GS In Robore Virtus Seveso con l'aiuto del Marathon Club Seveso è tornata finalmente a organizzare una tappa per il campionato CSI.

I ragazzi della Robore si sono ben comportati un po' in tutte le categorie. A partire dalle prime gare il tempo ci ha graziato smettendo di piovere. Nella cat. ragazzi è arrivato quindi il 5° posto di Cappanera Riccardo che per una spinta dell'avversario ha mancato il quarto. A seguire nella cat. ragazze Re Giulia è arrivata 11° e per i ragazzi bella gara di Cazzaniga Mattia giunto 6°, Angelini Riccardo 8° e Bassan Riccardo 10°. Bella gara anche per le due cadette Pagano Aurora arrivata 4° e Silva Camilla 5°. A seguire i cadetti con Arienti Andrea, Gariboldi Marco e Prosperi Ettore giunti rispettivamente 6°, 7° e 8°.

Nella cat. cuccioli Verdelli Rebecca si è piazzata al 4° posto come pure Bellingeri Sharon nella cat. Juniores e Romanò Nicoletta 5° nella cat. Am. B. Podio sfiorato anche per Lazzarin Roberto giunto 4° nella cat. Am. A. Per finire ci sono state le premiazioni delle prime 5 società classificate e i ragazzi della Robore erano entusiasti per essersi piazzati al 5° e con la felicità di tutti i volontari e dirigenti che hanno dato una mano a organizzare la competizione.

Il prossimo appuntamento sarà per domenica 1 marzo in palestra al Centro Schuster dove si svolgerà una manifestazione indoor e anche lì ci impegneremo per portare a casa qualche medaglia e tenere alto il nome di Seveso sulla velocità, ostacoli e peso. Chiunque voglia allenarsi e iscriversi con noi, ricordiamo che gli allenamenti sono al Campo Sportivo di Via Monterosa a Seveso il martedì e il giovedì dalle 18 alle 20 con il preparatore atletico Gennaro Sannino e in palestra con Laura Fenotti. Per ulteriori informazioni www.inroborevirtus.it.

Per concludere grazie anche a Enrico del Marathon per la pazienza e la disponibilità che ci ha regalato.

23/11/2014 - Casargo

Il giorno 23 novembre 2014 si é svolta la prima gara regionale a Casargo. Pultroppo 2 ragazzi Cristina e Alessio non hanno concluso la loro gara perchè Alessio ha perso la scarpa e Cristina gli faceva male la gamba ... Mentre Cirillo, Andrea, Marco, Samuele, Riccardo, Aurora e Camilla ce l'hanno fatta non ostante ci fosse palta e fango.

Io come mio solito ho concluso la mia gara anche se arrivata ultima e doppiata e complimenti anche a Nicoletta che ha concluso la gara senza problemi.

15/06/2014 - Cassano d' Adda

Domenica 15 giugno, a Cassano D'Adda si sono svolte le ultime gare di atletica leggera C.S.I. su pista.

In una giornata grigia con il tempo incerto fino a tarda serata la compagine sevesina si è fatta notare in tutte le discipline. Con un bottino di 3 medaglie d' argento e una di bronzo la Robore torna a casa soddisfatta e ricompensata di tutto il lavoro svolto durante l'anno.

La prima medaglia è arrivata dal giavellotto nella cat. cadetti con la nostra punta di diamante dei lanci Riccardo Verdelli che con 35,90 si piazza al secondo posto anche se lontano dal suo p.r.. Nella stessa gara Gariboldi Marco si piazza 17° con il suo nuovo primato personale e 23° Arienti Andrea sempre con il suo nuovo p. r. Sempre nei lanci è arrivata la seconda medaglia d'argento nella cat. cuccioli con il vortex Tedesco Christian scaglia l'attrezzo a 23,60 ottenendo uno sperato 2° posto, sempre Tedesco e' 8° anche nei 200 m. inceppato alla partenza ha dovuto recuperare gli avversari.

Sempre in mattinata si è svolta la gara del lungo femminile cat. ragazze Natale Cristina ottiene il 14° posto lontano dal suo p.r. che gli avrebbe fatto ottenere il podio, sempre Natale il pomeriggio ottiene il 9° posto negli ostacoli e nel salto in alto con 1,25.

Dopo la pausa pranzo si riprende con i 60 m. di velocita' della cat. ragazzi in cui Besana Giovanni ottiene la sua prima medaglia d'argento con il suo p.r. di 8'40 stabilendo anche il record sociale di categoria. Nella stessa gara Prosperi Ettore ottiene un buon piazzamento con il suo nuovo p.r. Sempre Besana nella gara di lungo ottiene un buon 7° posto con poco piu' di 4 metri lontano comunque dalle sue potenzialità. Gara sottotono a causa di infortunio per Tokhtaev Daniil. E per finire gara di coraggio per Bellingeri Sharon nei 200 che ottiene anche lei il suo p.r.

Si conclude la giornata con il bronzo di capitan Fenotti (detta Chioma) nel getto del peso con un grande 8,32.

Per chi volesse avvicinarsi all'atletica con noi vi aspettiamo a settembre al campo sportivo di via Monterosa dell'Altopiano di Seveso.

Prossimo appuntamento a settembre a Grosseto per i Nazionali CSI con l'augurio per i ns. ragazzi di un grande campionato nazionale.

Archivio In Robore Virtus Seveso

Nazionali 2015

A Grosseto si replicano i Nazionali di atletica.

Ulteriori particolari nell'area sciaronizzata.

Nazionali 2014

Dopo i nazionali di campestre a Montecatini Terme, i nostri atleti - corroborati dalle terme - hanno partecipato ai nazionali di atletica che si sono svolti ad inizio Settembre a Grosseto.

Nazionali 2013

Acqui Terme e Belluno sono state le sedi dei nazionali.

Nazionali 2012

Campestre protagonista a Pisa.
A Castelnovo ne' Monti i campionati di Atletica.

Nazionali 2011

Tezze sul Brenta ospita le gare di campestre. Poi a settembre tutti al mare per i campionati di Atletica.

 

15/06/2014 - Cassano d' Adda

 

25/02/2013 - Regionale a Villaguardia